Il nuovo vertice Assormeggi

Nella foto: Siclari e De Cesare.
SAPRI – Il Cilento è stato sede per l’assemblea annuale dei soci di Assormeggi Italia, associazione nazionale delle imprese della nautica da diporto con sede in Liguria nella città di Rapallo; assemblea che si è tenuta presso l’Auditorium “Carlo Pisacane” di Sapri.
Molto apprezzato – riferisce il report – l’intervento del presidente del Propeller Club di Salerno, Maurizio De Cesare Salerno nonché direttore della Rivista “Porto ed Interporto”, importante giornale del mondo dello shipping e del mondo nautico. Il dottor De Cesare ha evidenziato in particolare le potenzialità sia in termini di indotto lavorativo, sia economico del turismo nautico in Italia, tema che Assormeggi Italia segue con particolare attenzione.
I consulenti tecnici e legali Francesco Cimmino, Nicolò Maellaro e Alfonso Mignone hanno relazionato il pubblico sui temi delle concessioni demaniali marittime sia sui temi relativi ai lavori del tavolo tecnico interministeriale presso la presidenza del Consiglio dei Ministri che ha visto Assormeggi Italia sempre presente con apporto di propri contributi tecnici proprio con l’architetto Cimmino. Premio speciale al consigliere Pierino Giannetti di Sapri per i suoi 50 anni di attività: una targa con dedica a nome di tutti i soci di Assormeggi Italia ad un grande professionista che ha dedicato la vita al mare ed al proprio territorio con grande passione e professionalità.
I lavori dell’Assemblea sono proseguiti con il rinnovo delle cariche del consiglio Direttivo per il 2° mandato 2024/2027. Il nuovo organo, a partire dal 1° Gennaio 2024 sarà così composto: presidente, dottor Fabio Mazzitelli – vice presidente, dottor Giancarlo Linari – vice presidente, signor Pierino Giannetti – consigliere: signor Marco Massa – consigliere, signor Antonio Vantaggiato – consigliere, signor Raffaele Pensè – consigliere, ingegner Emanuela Bertullo – consigliere, signor Marco Carani – consigliere, signor Enrico Galeno – Consigliere, signor Vincenzo Cosenza – segretario e Tesoriere, dottor Giuseppe Fanti.
Angelo Siclari, presidente uscente ha dichiarato: “Sono davvero molto soddisfatto del lavoro svolto durante il mio mandato. Siamo riusciti a creare una bella struttura associativa attraverso la quale possiamo finalmente dare voce alle piccole imprese che in Italia non avevano mai avuto voce in capitolo. Una realtà importante che merita attenzione. Sono, altresì, onorato di lasciare il timone al caro Amico Fabio Mazzitelli imprenditore di spessore in campo nautico che, sono certo, saprà insieme ai suoi collaboratori dare ulteriore salto di qualità ad Assormeggi Italia”.