Tempo per la lettura: < 1 minuto

Confronto armatori-sindacati sul contratto

ROMA – È stato avviato nei giorni scorsi il confronto per il rinnovo delle 15 sezioni che compongono il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro unico dell’industria armatoriale, in scadenza il prossimo 31 dicembre.

Le segreterie generali e nazionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti e le delegazioni di Confitarma, Assarmatori, Assorimorchiatori e Federimorchiatori, al termine di questa prima riunione, sottolineano “la necessità di individuare adeguate risposte al fine di favorire lo sviluppo e l’occupazione del settore, nell’ambito della comune visione della centralità del comparto marittimo, con l’obiettivo di valorizzarne la portata strategica per lo sviluppo del Paese anche all’interno del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che riguarda oltre 70 mila lavoratori”.

Le parti hanno definito un serrato calendario di incontri tecnici, nel corso dei quali saranno affrontati nel dettaglio i numerosi argomenti al centro degli interessi del settore.

Pubblicato il
1 Novembre 2023
Ultima modifica
3 Novembre 2023 - ora: 13:19

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora