Italia Marittima festeggia i suoi 25 anni
TRIESTE – La società Italia Marittima S.p.A., già Lloyd Triestino di Navigazione, è stata fondata nel 1836 ed è ad oggi la più antica compagnia di navigazione al mondo, tuttora attiva nel mercato internazionale del trasporto containerizzato. Nel 1998 il Gruppo Evergreen di Taiwan, al sesto posto in ordine di grandezza a livello mondiale tra gli armatori del settore porta contenitori, ha acquisito la proprietà della società, fino ad allora di proprietà della holding di Stato Finmare.
A 25 anni dall’acquisizione, la società festeggerà questo importante traguardo organizzando un evento celebrativo ad hoc per ricordare questo significativo momento.
La cerimonia si terrà lunedì 23 ottobre dalle 17,30 nel Trieste Convention Center. Interverranno autorità nazionali – tra gli altri il ministro Musumeci e il vice ministro Rixi (video-collegamento), il presidente di Assarmatori Stefano Messina – e autorità locali con il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, il presidente della CCIAA Antonio Paoletti e il presidente dell’ ASdP dell’Alto Adriatico Orientale Zeno D’agostino.