Tempo per la lettura: < 1 minuto

TDT Livorno: niente MSC ci prova Grimaldi

LIVORNO – Il tormentone sulla vendita del Terminal Darsena Toscana, per la quale MSC sarebbe stata due volte bloccata dall’Antitrust, pare abbia imboccato una strada nuova: acquisterebbe il Gruppo Grimaldi, con una partecipazione (più che altro platonica, visto che le finanze non brillano) della Compagnia dei Portuali livornesi.

[hidepost]

La voce circola da qualche giorno tra i bene informati.

E risponderebbe alla logica dello scontro ormai globale tra il Gruppo Onorato, sostenuto da MSC e il Gruppo Grimaldi, che su Livorno ha puntato molto ed è alla ricerca di spazi importanti e di altrettanto importanti banchine.

Si fronteggerebbero così in Darsena Toscana MSC sul terminal Lorenzini e Grimaldi di fronte. In vista, è scontato, della gara per la tante volte preannunciata Darsena Europa. 

(A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Ottobre 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora