Tempo per la lettura: < 1 minuto

Logistica italiana, SOS Tir

Massimiliano Rossi

LIVORNO – 🗣️ “Siamo al limite, ma sembra che il nostro problema interessi poco là dove si dovrebbe intervenire nel concreto”. È amareggiato 👤 Massimiliano Rossi, per conto della sua M&M Logistica e Trasporti che opera nel settore dei contenitori su gomma, ma non solo. I costi reali stanno travolgendo tutto, le imprese meno strutturate rischiano grosso: e non è solo il carburante alle stelle, che è praticamente raddoppiato rispetto a due anni fa: le gomme, i lubrificanti, i pezzi di ricambio. 🗣️ “Abbiamo tutti i nostri mezzi euro 6, ma è un continuo tartassarci, sui valichi alpini, anche all’ingresso di certi porti”.

Poi ci meravigliamo che i trasporti aumentano di costo sulle merci essenziali, sulle vivande, sui generi alimentari in genere?

[hidepost]

Ci sono due modi per vedere le crisi d’oggi: quello di stringere i denti e raccogliere tutte le forze – economiche e spirituali – indispensabili per passĂ  ‘a nuttata, come dicono a Napoli: o arrendersi. Rossi e i suoi di M&M non mollano, ed è la forza delle piccole imprese che salva ed ha salvato sempre l’Italia.

Per noi, ma specialmente per i nostri figli e nipoti. Adelante.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Settembre 2023
Ultima modifica
25 Settembre 2023 - ora: 17:13

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora