Logistica italiana, SOS Tir

Massimiliano Rossi
LIVORNO â đŁď¸ âSiamo al limite, ma sembra che il nostro problema interessi poco lĂ dove si dovrebbe intervenire nel concretoâ. Ă amareggiato đ¤ Massimiliano Rossi, per conto della sua M&M Logistica e Trasporti che opera nel settore dei contenitori su gomma, ma non solo. I costi reali stanno travolgendo tutto, le imprese meno strutturate rischiano grosso: e non è solo il carburante alle stelle, che è praticamente raddoppiato rispetto a due anni fa: le gomme, i lubrificanti, i pezzi di ricambio. đŁď¸ âAbbiamo tutti i nostri mezzi euro 6, ma è un continuo tartassarci, sui valichi alpini, anche allâingresso di certi portiâ.
Poi ci meravigliamo che i trasporti aumentano di costo sulle merci essenziali, sulle vivande, sui generi alimentari in genere?
[hidepost]
Ci sono due modi per vedere le crisi dâoggi: quello di stringere i denti e raccogliere tutte le forze – economiche e spirituali – indispensabili per passĂ âa nuttata, come dicono a Napoli: o arrendersi. Rossi e i suoi di M&M non mollano, ed è la forza delle piccole imprese che salva ed ha salvato sempre lâItalia.
Per noi, ma specialmente per i nostri figli e nipoti. Adelante.
[/hidepost]