Musica e libri a Cala de’ Medici
ROSIGNANO MARITTIMO – Prosegue fino al 9 settembre la rassegna di eventi estivi di musica live del porto turistico Marina Cala de’ Medici: Ti Porto dove c’è musica, eventi gratuiti nella piazza del borgo ogni martedì, venerdì e sabato dalle ore 21.30.
Dopo l’esibizione della scorsa settimana, martedì sera del duo jazz con i chitarristi Jacopo Martini e Giacomo Mottola Gilardin per un concerto all’insegna dello swing-manouche, si è rinnovato l’appuntamento consueto con il dj set di Samuele Pedroni mentre e poi la festa con i Nice e brani di cantautori italiani e internazionali, con influenze spagnole e latinoamericane.
Marina Cala de’ Medici si è quindi trasformata anche in una piccola, vivace e colorata fiera tutta dedicata alla lettura: Un porto di libri, seconda edizione dopo quella ‘winter’ che si è svolta nel mese di gennaio con una prima ‘squadra’ di editori che adesso è diventata assai più corposa, per chiudere in grande stile l’estate del porto. Apertura ha avuto luogo alle 11 del mattino fino alle 23 di sera, senza alcuna pausa, ingresso libero, tante occasioni per scoprire nuovi titoli e un ricco programma di presentazioni sul palco allestito nella piazzetta del borgo commerciale.
Tutti gli eventi sono organizzati da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì News e con il patrocinio del Comune di Rosignano.