Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

L’estate a Cala de’ Medici

Nella foto: Marina Cala de’ Medici in queste sere.

ROSIGNANO – Prosegue senza sosta l’estate del porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Questa settimana, a partire da martedì scorso, nel borgo del centro commerciale, c’è stato almeno un evento al giorno.

Martedì sera, dalle ore 21.30 con 🎶🎵🎺🎻 “Canzoni censurate” a cura di Emanuele Bernardeschi, musicista e cantante livornese che ha interpretato Clopin in “Notre Dame de Paris” di Cocciante in più di cento repliche ha accompagnato gli spettatori in un viaggio nel mondo della canzone italiana dei brani censurati dalla tv e dalle radio. Da Lucio Dalla a Vasco Rossi, da Donatella Rettore a Fabrizio De Andrè e Pino Daniele.

Mercoledì sera l’appuntamento è stato con 💃🕺 “Danzainporto”: esibizione delle giovani campionesse mondiali della scuola “Rosignanoindanza” guidate da Ranieri Manfrin e allenate dall’insegnante Alla Zhussupova. Una serata presentata da Luca Manetti, con ospiti la cantante Romina Garcia e il sassofonista Christian Nunez.

Giovedì sera, sempre alle 21.30, si è replicato con il “Galà dello sport e della cultura” a cura del comitato zonale di Aics durante il quale sono state presenti le discipline del basket, karate, danza, judo, calcio e boxe e  premiati i migliori atleti.

Ieri, venerdì dalle 21 appuntamento consueto con il dj set di Samuele Pedroni mentre stasera, sabato,  per la rassegna estiva “Ti porto dove c’è musica” suoneranno i Liars, Queen tribute band.

Chiude la settimana domani domenica sera alle 21.30 Burraco sotto le stelle organizzato dall’aps Circolo Mediceo Burraco di Rosignano (per info 366.1896319).

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Maggiori info sul sito e sui social del porto.

Pubblicato il
12 Agosto 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora