Tempo per la lettura: < 1 minuto

Viareggio rilancia l’amm. Tarzia

Giuseppe Tarzia

FIRENZE – Adesso è scontro diretto tra i sindaci delle città portuali costiere della Toscana e la Regione. Sulla nomina del segretario generale dell’Autorità Portuale dei porti toscani il presidente Giani ha presentato una terna di nomi seccamente respinta.

Viene invece rilanciata la candidatura dell’ammiraglio Giuseppe Tarzia, già direttore marittimo, oggi in pensione, giudicato più esperto delle problematiche sulle quali l’Autorità Portuale toscana – che si occupa dei porti minori – deve operare.

Un braccio di ferro che rischia uno scontro anche politico con il sindaco di Viareggio che guida la “rivolta” contro la terna del presidente della Regione.

Pubblicato il
29 Luglio 2023
Ultima modifica
31 Luglio 2023 - ora: 11:25

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora