Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il punto sulle barche elettriche

Nella foto: Un Riva elettrico a Villa d’Este.

CERNOBBIO – Gli eventi Villa d’Este Style 2023 culminano con Electric Yachting: dopo il rendez-vous rivolto alle barche d’epoca e alle auto d’epoca (rispettivamente Vintage Yachting e One Lake One Car), Villa d’Este torna protagonista nell’ambito della nautica sostenibile con l’appuntamento che si propone di fare il punto dello stato dell’arte della navigazione elettrica pubblica e privata.

Villa d’Este Style Electric Yachting, realizzato in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta e con il Cantiere Ernesto Riva, si pone come obiettivo quello di meglio comprendere l’evoluzione della mobilità elettrica, in particolar modo lacustre. Grazie a una crescente attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, l’approccio di produttori e consumatori diventa sempre più green, di pari passo con un efficiente sviluppo tecnologico. 

Durante l’evento, che si svolgerà su due giornate (sabato 16 e domenica 17 settembre), oltre alla parte espositiva dove si potranno scoprire da vicino le ultime novità e tendenze nell’ambito delle barche elettriche e dei prodotti tecnologici, si terranno due tavole rotonde – un panel istituzionale e un convegno tecnico – con la partecipazione di alcuni tra i più importanti esperti nazionali e internazionali del settore, per analizzare gli scenari futuri sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della consapevolezza ambientale. 

Pubblicato il
26 Luglio 2023
Ultima modifica
28 Luglio 2023 - ora: 18:27

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora