Tempo per la lettura: < 1 minuto

S’inaugura Calata Paita

LA SPEZIA – Un passo avanti importante verso la totale restituzione di Calata Paita all’uso della città: così i lavori che saranno inaugurati oggi, sabato 22 luglio alle 11, dal presidente dell’AdSP Mario Sommariva con le autorità cittadine.

Si tratta della prima tranche – 5 mila metri quadrati – per la totale riurbanizzazione della calata, un tempo condizionata dal vecchio e fatiscente silos e adesso destinata non solo al passeggio, ma anche a diventare un pezzo di città.

[hidepost]

Arrivare all’accordo non è stato semplice – riferì a suo tempo una nota dell’AdSP – anche da un punto di vista tecnico. Si è trattato di un periodo di attività intensa, c’è stata una grande collaborazione di Lsct, c’è stato l’impegno di AdSP: l’accordo col terminal è stato sottoscritto sei mesi fa, tutto il resto è andato veloce. “Qui vedremo strutture commerciali, bar, ristoranti, funzione ricreativa, chioschi anche per la vendita di prodotti tipici ha spiegato a suo tempo il portavoce dell’AdSP – un’area dedicata allo sport, un’area relax fronte mare e aree verdi che delimiteranno questa prima porzione di Calata Paita.

Sarà presente anche una sub area dedicata agli spettacoli”.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Luglio 2023
Ultima modifica
24 Luglio 2023 - ora: 12:08

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora