“Port Shipping” a ottobre
GENOVA – La XV edizione di Port&ShippingTech – Main Conference (“The wave of change”) si terrà dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio, Genova.
Port&ShippingTech – Main Conference – scrive l’organizzazione – è pronta a navigare i mari del cambiamento, spinta dai venti che influenzano il panorama geopolitico internazionale, le innovazioni tecnologiche, le necessità economiche del Paese e le tendenze della sostenibilità. Tre giorni di confronto tra professionisti con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del sistema logistico e marittimo italiano e internazionale. È stata aperta in questi giorni la produr per diventarepartner dell’edizione, insieme all’illustrazione del ricco palinsesto.
La partecipazione alle conferenze e dibattiti è prevista sia in presenza sia in streaming.
L’appuntamento genovese diventa quest’anno ancora più importante perché segue una serie di provvedimenti relativi allo Shipping che sia il governo italiano sia Bruxelles stanno annunciando entro l’estate, compresa la massa a punto dei regolamenti relativi al fuel sostenibile, alla tipologia degli impianti di “cold ironing” e agli obblighi relativi alla loro utilizzazione per i vari tipi di navi.