Piombino e l’Elba invasi da turisti
PIOMBINO – Da un lato è un segnale che fa ben sperare per la nostra economia e per il nostro turismo. Dall’altro, invece, è un segnale di traffico da bollino rosso quello che i Porti di Piombino, Portoferraio, Rio Marina, Cavo hanno dovuto sostenere lo scorso fine settimana, con l’Autorità di Sistema Portuale che ha dovuto fronteggiare un flusso costantemente in crescita di persone e auto al seguito. Si prevede un andamento similare anche per questo weekend in pieno svolgimento.
I dati secchi: 150.680 passeggeri in arrivo e ingresso e più di 50 mila veicoli.
Nel solo porto di Piombino sono arrivati nel periodo di riferimento 71.551 passeggeri e 23.791 veicoli.
Le operazioni, seppur con una certa complessità dovuta alle forti precipitazioni di venerdì sera e della mattinata di sabato, si sono svolte in sicurezza.
Per tutti i porti sono stati schierate complessivamente 28 unità per la gestione della sicurezza e della viabilità portuale.
Il personale ispettivo dell’AdSP, coordinato dal responsabile, Stefano Bianco, è stato costantemente presente in porto, per tutta la giornata di sabato, al fine di gestire, per quanto di competenza dell’AdSP, il regolare svolgimento delle attività.