Tempo per la lettura: < 1 minuto

Paolo Uggé: autotrasporto e transizione

Paolo Uggé

MILANO – I passaggi sono difficili e a volte contrastati, ma quando c’è sintonia tra il mondo politico e quello delle imprese si lavora meglio e più velocemente.

“Il recente intervento a Milano del presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’assemblea di Assolombarda trova il mondo dell’autotrasporto di FAI-Conftrasporto pienamente d’accordo”. Lo ha detto il presidente nazionale Fai-Conftrasporto Paolo Uggè. “Bisogna sempre ricordare che senza l’aiuto delle imprese non è possibile raggiungere alcun obiettivo relativo alla riduzione delle emissioni – prosegue Uggè – Per questo motivo, diciamo sì ad una Europa più Green, ma no a una Ue che per raggiungere obiettivi incerti minacci la vita del sistema dei servizi d’impresa”.

[hidepost]

“Con il ministro Salvini – ha concluso Uggé – continuiamo a discutere per far sì che l’Italia, per quanto riguarda i trasporti e la logistica, possa portare a Bruxelles le migliori proposte per un’Europa sociale”.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Luglio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora