Tempo per la lettura: < 1 minuto

Se partire è un po’ morire

ROMA – Una volta speravamo nei tempi moderni, nella tecnologia, nelle reti informatiche: tutto più efficiente, più veloce, più semplice, come dovrebbe essere lavorare e viaggiare.

Che sta succedendo invece?

Si va sulla luna, si vola nello spazio: ma a terra muoversi specie viaggiare è diventata una scommessa: treni 🚆🚄, auto 🚗🚙, aerei ✈️, navi 🛳️, tutto con orari che dal post covid sono ormai senza più certezze, né in partenza né in arrivo. Pochi giorni fa i voletti Italia Francia (poco meno di 2 ore) avevano ritardi di 5 ore e più.

[hidepost]

In autostrada, oltre ai cretini che si siedono in carreggiata, ci sono code, frane, ponti che saltano.

Per mare, l’abbiamo scritto di recente, navi in rada con le schedule saltate. Tutto questo in tempi nei quali economia e globalizzazione richiedono puntualità al minuto 🕕‼️‼️. 

Forse… stavamo meglio quando stavamo peggio.

(A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Giugno 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora