Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Bentornata, Fiat Topolino

TORINO – La globalizzazione nell’automobile è ormai un sistema generalizzato. Dall’Ami elettrica della Citroën 🚗, una piccola due posti presentata di recente anche su queste colonne, arriva la nuova Fiat Topolino 🚗, in pratica un clone con la stessa meccanica e una carrozzeria – strettamente a due posti anche per lei – leggermente rivista. Omologata come quadriciclo elettrico puro, può essere offerta in versione spiaggia (nella foto) senza portiere e con semplici cinture di sicurezza al loro posto.

Tetto apribile arrotolatile, dotazioni incrementali a richiesta e forse (per l’Ami è già ipotesi confermata) un noleggio a lungo termine a circa 60 euro al mese.

Per chi si muove solo in città, perché no?

Per il resto, tutto come sulla nuova Ami Citroën: con una differenza di quasi 2️⃣.0️⃣0️⃣0️⃣ euro in meno nel prezzo base, ossia circa 5️⃣.0️⃣0️⃣0️⃣, senza le portiere (acquistabili in after market) ma buone finiture e un motore la cui batteria al litio si ricarica dalla presa di corrente domestica in circa 3️⃣ ore, con una autonomia di quasi 1️⃣0️⃣0️⃣ km e una velocità massima da quadriciclo, cioè 4️⃣5️⃣ km orari. Non rimane che vederla in strada e nei concessionari, forse all’inizio del prossimo agosto.

Pubblicato il
14 Giugno 2023
Ultima modifica
15 Giugno 2023 - ora: 16:33

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora