Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Assoporti conferma Giampieri

Rodolfo Giampieri

ROMA – È un incarico difficile, con grande impegno di mediazione e sostanzialmente poteri poco più che consultivi verso il governo e il cluster marittimo: per cui svolgerlo bene rappresenta una quotidiana (e poco nota) battaglia, qualche volta contro i mulini a vento.

Ma 👤 Rodolfo Giampieri, già apprezzato presidente dell’AdSP di Ancona, evidentemente sta facendo bene perché l’assemblea di ⚓ Assoporti gli ha confermato il mandato della presidenza per altri due anni.

🗣️ “Ringrazio i presidenti delle AdSP – ha detto in chiusura dell’assemblea elettiva Rodolfo Giampieri – che in questo momento cruciale per la portualità, mi hanno rinnovato la loro fiducia. Abbiamo lavorato intensamente in questi due anni per assicurare che Assoporti avesse un ruolo centrale nelle politiche di sviluppo del Paese, sempre attenti agli interessi generali. Stiamo vivendo, è stato già ribadito in altre occasioni, una fase di profonda trasformazione, e occorre essere compatti per  affrontare le prossime grandi sfide; cominciando da una rivisitazione delle Legge di Riforma della legislazione portuale. L’unità d’intenti di tutte le AdSP conferma la volontà di proseguire con un confronto costruttivo e collaborativo in primis con il nostro ministero di riferimento, con le Capitanerie di Porto, il cluster marittimo-portuale, le parti sociali e tutti i player del settore, per trovare le migliori soluzioni per un rinnovato futuro sostenibile del comparto con particolare attenzione allo sviluppo economico e occupazionale”.

Pubblicato il
10 Giugno 2023
Ultima modifica
12 Giugno 2023 - ora: 10:32

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora