Tempo per la lettura: < 1 minuto

Moby Fantasy è in arrivo

Nella foto: Moby Fantasy in partenza dalla Cina.

NASHA – 🛳 Moby Fantasy, il traghetto di nuova generazione della flotta Moby ha lasciato sabato scorso gli ormeggi dal cantiere navale cinese Guangzhou Shipyard alla volta del porto di Livorno. La nuova ammiraglia, al comando del Capitano genovese Massimo Pinsolo attraverserà due oceani e il canale di Suez per giungere poi nel Tirreno e iniziare a operare da fine giugno sulla tratta Livorno-Olbia.

Con i suoi 2⃣3⃣7⃣ metri di lunghezza per 3⃣2⃣ di larghezza e una stazza lorda di 6⃣9⃣.5⃣0⃣0⃣ tonnellate la Moby Fantasy è il traghetto passeggeri più grande finora costruito a livello mondiale, con una capacità di 3⃣.0⃣0⃣0⃣ passeggeri e 3⃣.8⃣5⃣0⃣ metri lineari di carico rotabile. Gli elevati standard di sostenibilità adottati – sottolinea la compagnia – la rendono anche il traghetto più all’avanguardia e tecnologicamente sofisticato rispetto alla tutela dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni.

A Livorno la Porto 2000 che gestisce il terminal passeggeri sta predisponendo gli attracchi per l’avvio della entrata in linea con la Sardegna.

Pubblicato il
17 Maggio 2023
Ultima modifica
18 Maggio 2023 - ora: 12:02

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora