Tempo per la lettura: < 1 minuto

È arrivato TEMO, l’elettrico

LAVAGNA – L’avevamo già presentato come novità, ma adesso è arrivato sul mercato. Di soli 5⃣ kg di peso, il micro-fuoribordo elettrico TEMO 450 è un tubo telescopico con integrata la maniglia di comando a grilletto, la batteria, il motore e l’elica con la sua protezione di sicurezza.

La propulsione elettrica permette di poter utilizzare il motore anche nei parchi marini dove è permesso nuotare. Ma è anche un piccolo fuoribordo ausiliario per barche fino a 5⃣-6⃣ metri, in caso dovesse fermarsi il fuoribordo standard. Piano piano vi riporta a terra.

I vantaggi del fuoribordo elettrico TEMO 450 rispetto a qualsiasi motore di design tradizionale (quindi qualsiasi fuoribordo “a piede” a scoppio o elettrico che sia) sono numerosissimi: tra gli altri, con il suo motore da 4⃣5⃣0⃣ W di potenza al piede, TEMO permette di motorizzare almeno un gommone lungo 3⃣ metri con 3⃣ passeggeri a bordo.

Il prezzo non è leggerissimo, ma sempre più basso di un qualsiasi fuoribordo ausiliario da pochi CV: circa 1⃣.7⃣5⃣0⃣ euro, compresa la spedizione.

Pubblicato il
17 Maggio 2023
Ultima modifica
18 Maggio 2023 - ora: 10:04

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora