UIR sulla riforma

Matteo Gasparato
PARMA – Al Teatro Regio della bella città parmense si terrà giovedì prossimo 4 maggio il convegno organizzato da UIR, (l’unione degli interporti) sul tema: “La riforma, una opportunità per la crescita sostenibile”. È il momento degli interporti e il punto sulla prossima nuova articolazione è uno dei temi caldi.
Si comincia alle 9,30 con l’inno nazionale eseguito da Mihaela Costea, primo violino della Filarmonica Arturo Toscanini. Seguiranno i saluti delle Autorità: Michele Guerra, sindaco di Parma – Andrea Massari, presidente della Provincia di Parma – Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.
La relazione annuale sarà presentata da Matteo Gasparato, presidente UIR – Unione Interporti Riuniti, cui seguirà una tavola rotonda con Gianpaolo Serpagli, presidente CePIM SpA – Interporto di Parma – Cesare Azzali, direttore Unione Parmense degli Industriali – Gianpiero Strisciuglio, ad Mercitalia Logistics – Marcello Di Caterina, direttore generale e vicepresidente ALIS – Mario Sommariva, presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.
Modera: Dario Di Vico, Corriere della Sera.
La chiusura sarà affidata al ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, che presenzierà anche la premiazione Concorso Scuole 2023 “Movimenta le tue idee”.