Tempo per la lettura: < 1 minuto

Stile scandinavo e velocità

MILANO – Tra le tante novità in programma per questa estate – scrive in anteprima la rivista mensile 🛥 Barche a Motore -, non può certo passare inosservata l’ultima creazione della scandinava 🛥 Saxdor Yachts, che inserisce nel segmento dei 4⃣0⃣ piedi una nuova barca, il 🛥 Saxdor 400 GT.

Dal look sportivo e decisamente Nord-Europeo, il 4⃣0⃣0⃣ GT sarà l’ammiraglia del cantiere, un all-weather capace di correre a oltre 5⃣0⃣ nodi. Sarà dotato di cabina doppia prodiera, cabina opzionale per bambini e murate abbattibili. Sarà motorizzabile con una coppia di fuoribordo fino a 4⃣5⃣0⃣ CV ciascuno.

Puntando a replicare il successo del Saxdor 2⃣0⃣0⃣ e del Saxdor 3⃣2⃣0⃣, il cantiere introduce una barca a motore veloce e cabinata, adatta quindi anche a breve crociere. Punto di forza, anche in questo caso, saranno le prestazioni con motorizzazioni anche da 9⃣0⃣0⃣ cavalli, fuoribordo. 

A questo si unisce un design tale per cui gli ospiti saranno sempre a contatto con l’esterno, come suggeriscono le grandi finestrature. Dopo la prima versione GT è previsto l’arrivo di una versione Cabin. Il debutto della prima, intanto, è previsto per il Cannes Yachting Festival 2023.

Pubblicato il
12 Aprile 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora