Spiriti al porto, alti i calici
ROSIGNANO – Sarà un weekend tutto dedicato al buon bere quello di sabato 15 e domenica 16 aprile. Il porto turistico di Rosignano Solvay ospita la prima edizione di Spiriti al porto: gin, amari e distillati, iniziativa offerta e organizzata da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.
Protagonisti: distillerie, liquorifici toscani e realtà del territorio che hanno deciso di intraprendere nuove avventure nel segno degli ‘spiriti’ e che hanno fatto del km zero il proprio ingrediente principale.
Nella piazza del borgo commerciale saranno allestiti gli stand dei produttori che proporranno assaggi, presenteranno nuove etichette e creazioni ‘storiche’, raccontandosi e presentandosi. Perché dietro ogni bottiglia c’è una storia e anche tanta voglia di mettersi in gioco.
L’apertura è alle ore 15 in entrambi i giorni per proseguire fino alle 23.30 (ingresso libero e food truck presenti).
L’evento vedrà la partecipazione di:
- Amaro Tamaro (Livorno),
- Helba Gin (Isola d’Elba),
- Maite Distilleria Libera (Carrara),
- Amaro Sestosenso (San Giuliano Terme – Pisa),
- Rasinia, Birrificio di Buti, La vena di vino (Volterra).
- Infine, La Casa del Rum (Cecina) che farà ‘base’ al Land’Ho Bistrot.
Come sempre non mancherà la musica live: sabato 15 alle 21 saliranno sul palco I Bellissimi, domenica 16 appuntamento con il dj set by Samuele Pedroni.
Il lungo calendario di eventi al porto Rosignano andrà avanti fino all’estate e anche oltre. Dal 30 aprile al 1° maggio ci sarà il Trofeo Accademia Navale, il 14 maggio la seconda edizione di “Un porto a 4 zampe” fino per arrivare al grande evento di fine maggio: da venerdì 26 a domenica 28 maggio Marina Cala de’ Medici ospiterà due importanti eventi della vela, Vela Cup (il circuito di regate più partecipato d’Italia, con centinaia di velisti e appassionati) e il Vela Festival nel borgo e lungo le banchine. E ancora altri appuntamenti in cartellone, compresa la lunga maratona di “Ti porto dove c’è musica” che animerà le serate del porto per tutta l’estate.