Tempo per la lettura: 2 minuti

Spiriti al porto, alti i calici

ROSIGNANO – Sarà un weekend tutto dedicato al buon bere quello di sabato 15 e domenica 16 aprile. Il porto turistico di Rosignano Solvay ospita la prima edizione di Spiriti al porto: gin, amari e distillati, iniziativa offerta e organizzata da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.

Protagonisti: distillerie, liquorifici toscani e realtà del territorio che hanno deciso di intraprendere nuove avventure nel segno degli ‘spiriti’ e che hanno fatto del km zero il proprio ingrediente principale.

Nella piazza del borgo commerciale saranno allestiti gli stand dei produttori che proporranno assaggi, presenteranno nuove etichette e creazioni ‘storiche’, raccontandosi e presentandosi. Perché dietro ogni bottiglia c’è una storia e anche tanta voglia di mettersi in gioco.

L’apertura è alle ore 15 in entrambi i giorni per proseguire fino alle 23.30 (ingresso libero e food truck presenti).

L’evento vedrà la partecipazione di:

  • Amaro Tamaro (Livorno),
  • Helba Gin (Isola d’Elba),
  • Maite Distilleria Libera (Carrara),
  • Amaro Sestosenso (San Giuliano Terme – Pisa),
  • Rasinia, Birrificio di Buti, La vena di vino (Volterra).
  • Infine, La Casa del Rum (Cecina) che farà ‘base’ al Land’Ho Bistrot.

Come sempre non mancherà la musica live: sabato 15 alle 21 saliranno sul palco I Bellissimi, domenica 16 appuntamento con il dj set by Samuele Pedroni. 

Il lungo calendario di eventi al porto Rosignano andrà avanti fino all’estate e anche oltre. Dal 30 aprile al 1° maggio ci sarà il Trofeo Accademia Navale, il 14 maggio la seconda edizione di “Un porto a 4 zampe” fino per arrivare al grande evento di fine maggio: da venerdì 26 a domenica 28 maggio Marina Cala de’ Medici ospiterà due importanti eventi della vela, Vela Cup (il circuito di regate più partecipato d’Italia, con centinaia di velisti e appassionati) e il Vela Festival nel borgo e lungo le banchine. E ancora altri appuntamenti in cartellone, compresa la lunga maratona di “Ti porto dove c’è musica” che animerà le serate del porto per tutta l’estate.

Pubblicato il
12 Aprile 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora