Tempo per la lettura: < 1 minuto

Azimut-Benetti per il 33% ai sauditi

TORINO – Il fondo sovrano saudita (Public Investment Fund) entra nel gruppo Azimut-Benetti come azionista di minoranza con il 3⃣3⃣% delle azioni. Con questa acquisizione PIF diventa partner strategico per lo sviluppo del mercato in Medio Oriente.

Il controllo del gruppo resta nelle mani della famiglia Vitelli, che detiene il 5⃣9⃣%, mentre Tamburi Investment Partners (già socio da oltre otto anni) riduce la sua quota dal 1⃣2⃣ all’8⃣%.

Il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, uno dei più grandi al mondo, entra a far parte del gruppo – specifica PIF – con la prospettiva di un investimento di lungo termine per sostenere la prossima fase di crescita della società. L’operazione verrà completata una volta ottenute le autorizzazioni antitrust e regolamentari.

Pubblicato il
8 Aprile 2023
Ultima modifica
11 Aprile 2023 - ora: 15:10

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora