Tempo per la lettura: < 1 minuto

Calata Paita diventa “Porta”

Nella foto: Il primo modulo al posizionamento.

LA SPEZIA – Work in progress in Calata Paita: i primi quattro moduli prefabbricati  destinati alla ricettività dei cittadini sono stati posizionati nella loro collocazione definitiva da personale di “CMC Prefabbricati” con l’ausilio di mezzi operativi di Bocchi autogru, Triacca ed LSCT.

Successivamente  ha avuto luogo il posizionamento di altri tre moduli e l’arrivo dei box destinati alla ristorazione. I restanti prefabbricati dovrebbero essere pronti in cantiere dal 21/22 di aprile.

L’AdSP – dice la nota dell’ufficio stampa – sta lavorando quindi col massimo impegno per consentire l’allestimento dei primi 5.000 mq. destinati ad uso urbano, che si concluderà prima della stagione estiva, consentendo la fruizione, da parte della città, degli spazi di “Porta Paita” che rappresentano un’anticipazione del futuro waterfront.

Pubblicato il
5 Aprile 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora