Azimut “riavvicina” il mare
VIAREGGIO – 🛥 Seadeck, la prima Serie ibrida di motoryacht per la famiglia e la più efficiente mai progettata da Azimut. Una nuova linea che realizza l’ideale del ritorno alla natura grazie a soluzioni tecnologiche volte a ridurre le emissioni fino al 40%e alla Fun Island, uno spazio di poppa reinventato, che “abbraccia” il mare e un nuovo stile di vita fondato sul benessere. Un concept innovativo e olistico, nato dalla collaborazione con Alberto Mancini e Matteo Thun & Antonio Rodriguez, al loro debutto su uno yacht.
I lanci più recenti di Azimut – scrive il cantiere del gruppo Vitelli – tracciano un percorso in cui le innovazioni tecnologiche volte a diminuire l’impatto ambientale si accompagnano con soluzioni di design pensate per abbattere le barriere tra interno ed esterno e riavvicinare al mare e alla natura.
Infatti, oggi oltre la metà della flotta di Azimut è costituita da LowEmission Yachts e l’ultima rivoluzione nella storia del design nautico è rappresentata dall’Oasis Deck di Benetti, un successo immediato, divenuto in poco tempo la nuova cifra esperienziale e stilistica dell’intero settore.
Esempi di un connubio unico tra tecnologia e design, al servizio di una visione sentita e perseguita con passione: tornare a un rapporto più consapevole con la natura, tutelandola e mettendola al centro dell’esperienza di bordo.
La Serie Seadeck incarna questo ideale – conclude la nota – e lo fa coniugando i due aspetti che contraddistinguono l’approccio di Azimut, l’innovazione tecnologica e la creatività stilistica e progettuale, frutto di contaminazioni e ispirazioni che guardano a design e architettura.