Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

La nuova generazione del gennaker

Nella foto: Barche con i nuovi Parasailor.

Lo spinnaker?

Roba impegnativa per barche da crociera, che richiedono relax a bordo e poca fatica. Allora c’è il gennaker, una soluzione intermedia tra lo Spi e il Genoa, che si mura a prua senza impegnare il tangone, ma ha molta più superficie e lavora bene anche alle andature al traverso.

Bene dunque il gennaker.

Ma ecco che da qualche tempo è arrivata anche la sua specializzazione, detta Parasailor: a conferma che anche nella vela si può sempre sperimentare qualcosa di nuovo.

Siamo al massimo?

Niente affatto: se siete appassionati della crociera, ecco per voi il Parasailor nuova generazione: un affinamento del gennaker, dotato anche di una “finestra” a metà vela che favorisce ulteriormente la resa.

Per chi fosse interessato, anche solo in una gita al mare, il sito web F&B Yachting annuncia per il 25 e 26 marzo a Lavagna e a Marina di Grosseto, due giornate dedicate ad uscite di prova con la nuova generazione del Parasailor. Necessaria la prenotazione, sempre sul sito.

Pubblicato il
15 Marzo 2023
Ultima modifica
17 Marzo 2023 - ora: 12:53

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora