Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Curati e liberati tre rapaci

LIVORNO – Domenica scorsa nel parco pubblico con le voliere di uccelli marini e acquatici della Lipu ha avuto luogo la liberazione di rapaci curati nella struttura di via delle Sorgenti, finalmente guariti per tornare liberi in natura. Sono stati liberati un falco pellegrino e due poiane.

Il falco pellegrino è stato ricoverato a ottobre per una frattura causata da un colpo di fucile; fortunatamente non è stato necessario intervenire chirurgicamente me è stato sufficiente un lungo periodo di fasciatura dell’ala e successivamente di riabilitazione.

Le due poiane sono state ricoverate entrambe a gennaio, una a causa di intossicazione alimentare, molto probabilmente da veleno per topi (o simile) mentre l’altra è stata investita da un auto che le ha causato lievi traumi.

“L’iniziativa di domenica è stata organizzata insieme al Comune di Livorno che ha una convenzione con il Cruma della Lipu da alcuni anni. Siamo molto felici di questa collaborazione – dichiarato la vicesindaco con delega alla Tutela degli animali Libera Camici – in quanto il Cruma è uno dei più importanti Centri recupero fauna selvatica d’Italia, sia per numero di ricoveri e collaborazioni con Università ed Enti di ricerca sia per le dotazioni tecniche e di comparto”.

Pubblicato il
8 Marzo 2023
Ultima modifica
10 Marzo 2023 - ora: 16:43

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora