Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

MSC aumenta la partecipazione al TMT Trieste

GINEVRA – TiL (Terminal Investment Limited), società del Gruppo MSC, ha ricevuto da parte delle autorità competenti l’autorizzazione all’acquisto di un ulteriore 3⃣0⃣% delle quote del Trieste Marine Terminal (TMT).

Con questa operazione TiL deterrà complessivamente l’8⃣0⃣% della società che gestisce il Molo VII del porto di Trieste, mentre il restante 2⃣0⃣% continuerà ad essere detenuto da T.O. Delta, noto ed apprezzato operatore logistico multimodale. 

I soci, condividendo una visione comune e di lungo periodo, hanno inoltre confermato gli incarichi alla società T.O. Delta spa che esprime l’attuale management – tra cui l’amministratore 👤 Stefano Selvatici – con l’obiettivo di continuare a guidare la società nel raggiungimento degli obiettivi di crescita futuri. Tra questi, il progetto di espansione del TMT e lo sviluppo delle attività intermodali che rappresentano una sfida per tutta la portualità nazionale ed europea in chiave sostenibile.

[hidepost]

Nel 2022 il Trieste Marine Terminal ha movimentato 7⃣3⃣3⃣.0⃣5⃣3⃣ Teu con una crescita del 1⃣5⃣.8⃣% rispetto all’anno precedente, un andamento confermato anche nei primi mesi del 2023 forte della joint venture tra i due soci e degli investimenti previsti per il rafforzamento del Molo VII che prevedono l’ampliamento della superficie di banchina e l’acquisto di nuove gru di banchina e di piazzale.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora