Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il nuovo libro di Cristiano Bettini

LIVORNO – L’ammiraglio di squadra (r) Cristiano Bettini, già comandante dell’Accademia Navale e prima ancora delle grandi imbarcazioni da regata della Marina Militare, ha dato alle stampe un nuovo libro, dedicato come le altre sue pregiate opere alla navigazione a vela.

Si tratta questa volta di “Scafi classici a vela”, edizioni ETS, con un corposo compendio di informazioni tecniche e pratiche su evoluzione delle carene, bilanciamento e qualità marine. Un testo che ogni appassionato di vela, sia costiera che d’altura, dovrebbe apprezzare.

La presentazione in anteprima del libro è in programma per sabato 4 marzo al circolo ufficiale della Marina di Livorno dalle 18 con la partecipazione anche del capo si Stato Maggiore della Marina Militare ammiraglio di squadra Enrico Credendino che ha firmato l’introduzione del volume.

Pubblicato il
22 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora