Tempo per la lettura: < 1 minuto

Air cargo le richieste dei clienti

ABU DHABI – Trasparenza sulla stiva disponibile, coinvolgimento nella negoziazione delle prenotazioni, sostegno dai decisori politici e dal settore dell’aviazione. Sono i fattori indicati dallo European Shippers Council come necessari per migliorare il trasporto aereo delle merci.

L’associazione, che riunisce a livello continentale i caricatori (cargo owner), ne ha parlato nel corso di un intervento nel corso del World Cargo Summit 2023, evento andato in scena ad Abu Dhabi il 30 gennaio e 1 febbraio scorsi con il titolo “Accogliere opportunità e sfide”.

[hidepost]

Diverse situazioni di crisi hanno insegnato ai caricatori – scrive in merito “Air Cargo news” – a non investire i propri soldi in un solo modo di trasporto, ha evidenziato ancora Ecs, sottolineando l’importanza della ‘agilità’. Per ultimo l’associazione ha sottolineato come i clienti abituali debbano avere “contratti affidabili”, ma anche che debba essere mantenuta disponibile la possibilità di spedizioni occasionali.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora