Cento colonnine per l’idrogeno
BOLOGNA – Air Liquide e TotalEnergies hanno annunciato la decisione di creare una joint venture paritetica per sviluppare una rete di stazioni di idrogeno destinata ai veicoli pesanti sui principali corridoi stradali europei. La joint venture sarà gestita congiuntamente dalle due società che uniranno il loro know-how e le loro competenze nelle infrastrutture, nella distribuzione di idrogeno e nella mobilità. I partner mirano a installare più di 100 stazioni di idrogeno sui principali assi stradali europei – in Francia, Benelux e Germania – nei prossimi anni.
🗣 “L’idrogeno offre chiari vantaggi per la mobilità pesante. Per favorirne l’utilizzo su grande scala, è imperativo accelerare lo sviluppo delle infrastrutture di rifornimento e offrire ai costruttori di veicoli e agli operatori del trasporto una rete di stazioni sufficientemente fitta” ha sottolineato 👤 Matthieu Giard, vice-president e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide.
Questi e molti altri temi saranno sviluppati nel contesto degli eventi promossi da BolognaFiere Water&Energy (BFWE) che si terranno BolognaFiere dall’11 al 13 ottobre prossimi.