Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’elettrica spagnola di Lasai

BARCELLONA – Una piccola elettrica spagnola, il 🚤 Lasai 20 GL è offerta in tutta Europa dell’omonimo cantiere spagnolo.

A riflettere il suo nome, Lasai – che in basco significa ‘calma’ – il 20 GL è l’ammiraglia della flotta costiera del cantiere, una piccola, ma interessante dayboat pensata per il relax e la pace, con una top speed di 1⃣5⃣ kn e con circa 1⃣0⃣ ore di autonomia. È lunga solo 6⃣ metri ma offre comodità e tanto relax.

Peccato il costo, che sfiora di 8⃣0⃣.0⃣0⃣0⃣ euro 💶, sia pure con due motori elettrici Torqeedo.

Lasai 20 GL presenta un T-top rigido opzionale dotato di pannelli fotovoltaici, soluzione che non solo alimenta i sistemi e le apparecchiature di bordo.

In più contribuisce a fornire un terzo del fabbisogno energetico della barca quando naviga a 5⃣ nodi. Optional assolutamente da tenere in considerazione, in quanto capace di prolungare non poco l’autonomia, soprattutto considerata la destinazione d’uso della barca: dayboat costiero.

Pubblicato il
4 Febbraio 2023
Ultima modifica
7 Febbraio 2023 - ora: 13:13

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora