Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’ammiraglio Romani ad Ancona

Nella foto: Lo scambio dei cresi.

ANCONA – Ha avuto luogo nei giorni scorsi una visita istituzionale del comandante interregionale marittimo del Centro e della Capitale, ammiraglio di divisione Andrea Romani, all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale dove ha incontrato il presidente Vincenzo Garofalo.

L’ammiraglio Romani come noto ha competenza sulle regioni Lazio, Marche e Umbria. All’incontro hanno partecipato il direttore marittimo Marche e comandante del porto di Ancona, capitano di vascello Donato De Carolis, e il segretario generale AdSP, Salvatore Minervino.

I temi di carattere portuale sono stati al centro di questo primo confronto che si è chiuso con il tradizionale scambio del crest fra l’ammiraglio Romani e il presidente Garofalo.

Pubblicato il
1 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora