Yamaha al Boot con i nuovi V8
DÜSSELDORF – Il salone nautico tedesco Boot, che apre oggi e si terrà per tutta la prossima settimana fino a domenica 29, presenta tra l’altro la nuova gamma dei fuoribordo Yamaha della serie Premium, cioè con la massima potenza.
Il segmento Premium – specifica il marchio giapponese – è progettato per i grandi cabinati e le imbarcazioni da crociera, dove non è possibile scendere a compromessi: solo il massimo della qualità risulta accettabile.
Dotati di tecnologie uniche e all’avanguardia, i nuovi motori XTO da 450 HP V8 e XTO da 400 HP V8 sono progettati per navigare oltre l’orizzonte.
Nel 2018, la coppia e la potenza straordinaria del motore XTO da 425 HP V8 hanno cambiato il mercato dando vita a imbarcazioni alimentate da motori fuoribordo per uscite del fine settimana e imbarcazioni di medie e grandi dimensioni. Migliorare il rivoluzionario XTO da 425 HP V8 è stato difficile, ma il nuovo XTO da 450 HP V8 offre un rapporto potenza/peso superiore.
Questo aumento delle prestazioni lo rende adatto per imbarcazioni ancora più grandi e più pesanti, quando l’armatore desidera godere di tutti i vantaggi di un fuoribordo Yamaha sul suo specchio di poppa.
L’aspirazione naturale dei nuovi motori XTO da 450 HP V8 e 400 HP V8 forniscono una potenza progressiva a tutti i regimi.