Tempo per la lettura: < 1 minuto

Acqua sempre pulita a bordo

Nella foto: Il Sea0spot.

DÜSSELDORF – HP Watermakers è presente al salone Boot di Düsseldorf che apre oggi 21 gennaio fino a lunedì 23, presso lo stand 10C55, Hall 10. La novità assoluta del marchio è Sea0spot, una nuova macchina che combina le funzioni di un dissalatore a quelle di MWT Basic, il sistema di addolcimento e nanofiltrazione che trasforma l’acqua dei porti in acqua dolce utilizzabile anche a bordo, in un unico sistema. Da sottolineare che il sistema, secondo l’azienda, è applicabile a tutti i dissalatori anche in retrofit.

I consensi raccolti da MWT Basic (acronimo di Marina Water Treatment), la novità di HP Watermakers presentata lo scorso anno – dice l’azienda – ha posto l’attenzione su un problema che si pone agli yacht in porto quando devono utilizzare l’acqua fornita in banchina. Problema acuito dai sempre più frequenti periodi di siccità, che hanno costretto molte municipalità a fornire ai porti acque non sempre cristalline, spesso prelevate da pozzi secondari. 

Al contempo è noto quanto, anche in porto, l’acqua sia indispensabile per una serie di operazioni di manutenzione e pulizia dello yacht e quindi la sua disponibilità, come la sua qualità, sia una necessità assoluta.

Pubblicato il
21 Gennaio 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora