Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

A chi lo sberleffo Moby?

Un lettore F.F. che evidentemente ha il senso dell’humor sulle questioni dello Shipping ci ha inviato la foto che segue, con il lapidario commento: 

Ho scattato questa foto nel porto di Livorno, dove da qualche tempo è all’ormeggio il ⛴ traghetto Moby Otta.

😝😛🤪 Visti i numerosi contenziosi in atto, a chi fa le linguacce il Moby? 😝😛🤪

*

I francesi commenterebbero con il notissimo detto “Honi soit qui mal’ pense”, ovvero “vergogna a pensar male”, però c’era anche un noto uomo politico d’altro tempi che diceva: “A pensar male si fa peccato, però quasi sempre s’azzecca”.

Morale: possiamo anche scherzarci sopra, ma lo scontro tra grandi compagnie di navigazione fa parte indubbiamente del mercato.

Però ogni scontro dovrebbe essere finalizzato a trovare una pace conveniente per entrambi i contendenti.

Ed è quello che fa l’interesse del sistema logistico, dell’economia e dei porti. Compreso quello di Livorno, dove i livelli di contenzioso sembrano da anni congeniti.

Pubblicato il
18 Gennaio 2023
Ultima modifica
19 Gennaio 2023 - ora: 11:40

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora