Tempo per la lettura: < 1 minuto

Cathay Cargo Milano-Hong Kong

MILANO – Cathay Pacific Cargo ha incrementato dallo scorso novembre i collegamenti diretti tra il suo hub di Hong Kong e Milano. Nella programmazione sul sito web del vettore, si riferisce che sono dati in partenza voli dall’enclave cinese a Malpensa nelle giornate di venerdì, sabato e domenica e in direzione inversa in quelle di sabato, domenica e lunedì.

La compagnia, che all’inizio di ottobre è anche tornata a operare un collegamento passeggeri diretto tra i due scali – scrive Air Cargo Italia – ha inoltre salutato con favore il provvedimento che dal 14 dicembre, ha tolto l’obbligatorietà dell’isolamento di 72 ore per chi arriva ad Hong Kong indipendentemente dalle condizioni di salute, prevedendo al suo posto l’esecuzione di un test Pcr in aeroporto.

Questo cambiamento, ha commentato Cathay Pacific, “faciliterà la ripresa dei viaggi e il rafforzamento della connettività attraverso l’hub di Hong Kong”, con effetti positivi che potranno osservarsi anche sui traffici aerei di merci.

Pubblicato il
21 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora