Tempo per la lettura: < 1 minuto

Dogane e dimensione sociale

Marcello Minenna

ROMA – L’iniziativa “G20 Policy Monitor”, ha avuto luogo presso la Camera dei Deputati, organizzata dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato. Il direttore generale dell’Agenzia, professore Marcello Minenna, ha illustrato il confronto, a supporto dei policy maker e degli stakeholder, di come in Italia e nel G20 vengono regolate le attività presidiate dall’amministrazione delle Dogane, al fine di identificare le best practices in uso agli altri Paesi e definire così il migliore assetto istituzionale. 

L’incontro è stato, anche, occasione per illustrare la progettualità dell’iniziativa “Dimensione sociale ADM”, che ha permesso agli Enti del Terzo settore di proporre e presentare progetti e raccogliere fonti di finanziamento dagli operatori del settore produttivo regolati dall’Agenzia. 

Assocostieri e le aziende associate: Alpha Trading SpA, ButanGas SpA, Edison SpA, Energas SpA, Europam SpA, Fox Petroli SpA, Isecold SpA, Ludoil Energia Srl, Oleotecnica SpA, OLT Offshore LNG Toscana SpA, Ramoil SpA, San Marco Petroli SpA, Terminale GNL Adriatico Srl, hanno supportato l’iniziativa sociale a favore della Fondazione italiana “Lega Del Filo d’Oro”, punto di riferimento in Italia per il sostegno delle persone sordocieche.

Il direttore generale dell’ADM ha ringraziato Assocostieri e tutte le aziende per la significativa partecipazione, conferendo una coccarda di riconoscimento tesa a valorizzare la relazione del secondo settore con la società civile.

Pubblicato il
17 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora