Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Mezzo porto di Livorno nel penale

LIVORNO –

È brutto ricordarlo, ma fa parte dei doveri di cronaca: da ieri, martedì, il tribunale penale labronico sta processando i segretari generali dell’Autorità Portuale – quello di ieri e quello di oggi – su denuncia dell’ 🛳 LTM di 👤 Renzo Conti e con la 🛳 Porto 2000 costituita anch’essa parte civile.

[hidepost]

Le imputazioni vanno dal falso ideologico ad altre, per la dibattuta questione dell’utilizzo delle banchine pubbliche e relative concessioni, tema sul quale entro la fine del mese dovrebbe anche pronunciarsi il Consiglio di Stato dopo il dibattimento di fine novembre.

Nello stesso procedimento sono coinvolti alcuni dei più importanti VIP delle banchine, con la stessa raffica di accuse.

Una situazione sotto certi aspetti paradossale. E paradossale è anche il fatto che non sia stato possibile trovare la soluzione “concordata” della vicenda, quando ormai sembrava avviato un compromesso accetto – per alcuni obtorto collo, ma comunque accetto, alle parti in causa.

La sentenza del tribunale penale dovrebbe arrivare la prossima settimana, probabilmente martedì 20 dicembre.

Un bel regalo di Natale… 🎅

(A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora