Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ecco il Capoforte elettrico

VENEZIA – Le motorizzazioni elettriche 🔌🔋 si affacciano anche sull’acqua 🛥.

Mentre stentano ancora i fuoribordo classici, piĂą che altro per la carenza di motori elettrici di uso ridotto e di resistenza al salmastro, negli entrobordo ci sono giĂ  alcune proposte.

Tra queste 🛥 Capoforte SQ240i, il primo modello elettrico del marchio italiano, dopo il successo riscontrato in occasione dell’anteprima italiana all’ultimo Salone Nautico di Genova (come dimostra la vittoria al Desing Innovation Award 2022 nella categoria “Natanti a motore fino a 10m”).

Se il primo esemplare montava il sistema di propulsione fuoribordo Yamaha HARMO 3,7 kW, quello presente al prossimo Boot di Dusseldorf (21-29 gennaio 2023) sarà equipaggiato con l’entrobordo Molabo ISCAD V50 da 50kW.

Una motorizzazione ancora piĂą potente che consentirĂ  prestazioni piĂą elevate, come si confĂ  a una barca con velleitĂ  non solo da acque interne.

Pubblicato il
3 Dicembre 2022
Ultima modifica
6 Dicembre 2022 - ora: 11:11

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora