Ecco il Capoforte elettrico
VENEZIA – Le motorizzazioni elettriche 🔌🔋 si affacciano anche sull’acqua 🛥.
Mentre stentano ancora i fuoribordo classici, piĂą che altro per la carenza di motori elettrici di uso ridotto e di resistenza al salmastro, negli entrobordo ci sono giĂ alcune proposte.
Tra queste 🛥 Capoforte SQ240i, il primo modello elettrico del marchio italiano, dopo il successo riscontrato in occasione dell’anteprima italiana all’ultimo Salone Nautico di Genova (come dimostra la vittoria al Desing Innovation Award 2022 nella categoria “Natanti a motore fino a 10m”).
Se il primo esemplare montava il sistema di propulsione fuoribordo Yamaha HARMO 3,7 kW, quello presente al prossimo Boot di Dusseldorf (21-29 gennaio 2023) sarà equipaggiato con l’entrobordo Molabo ISCAD V50 da 50kW.
Una motorizzazione ancora piĂą potente che consentirĂ prestazioni piĂą elevate, come si confĂ a una barca con velleitĂ non solo da acque interne.