Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Motoscafo elettrico per pochi

BERGAMO – Quando due brand d’elite del mondo delle auto e di quello della nautica come 🚗 Zagato e 🛥 Persico Marine si intrecciano in modo diretto, non resta che mettersi comodi e godersi il risultato.

Lo scrive annunciando la nascita di 🛥 Persico Zagato 100.2, 🛥 “Barche a motore” che presenta anche il rendering qui sotto.

Si tratta di un raffinato motoscafo elettrico di neppure 8 metri che verrà prodotto in soli 9 esemplari per 9 armatori che si troveranno tra le mani un pezzo da collezione. 

Ognuna di queste barche sarà unica, a modo suo, dal momento che il proprietario potrà personalizzarla in ogni dettaglio e le finiture scelte non saranno poi disponibili in seguito.

L’esclusività di questi scafi passa anche dai materiali compositi di ultima generazione utilizzati da Persico Marine nel cantiere di Nembro da cui escono prodigi tecnologici come l’AC75 di Luna Rossa.

La PZ 100.2 avrà un dislocamento totale di soli 2.500 kg, batterie al litio incluse, e sarà spinta dal sistema di propulsione elettrica DeepSpeed da 205 kW, sviluppato da Sealence, che è di fatto un motore marino jet-pod elettrico con motori a reazione di derivazione aeronautica. 

Pubblicato il
30 Novembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora