Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Porto 2000 patatrac sull’accordo

LIVORNO – Patatrac, il faticoso accordo che era stato dato per scontato sulla ⛴ Porto 2000, la Spa che gestisce i traffici passeggeri a Livorno, è saltato all’ultimo tuffo lunedì scorso.

E ieri la patata bollente 🥔 è passata al Consiglio di Stato dove il ricorso della stessa Porto 2000 era all’ordine del giorno intorno alle 11. Non abbiamo avuto ieri il tempo tecnico per sapere il risultato, che però ad oggi dovrebbe essere noto.

[hidepost]

Si spera ancora che la sentenza, il cui testo sarà diramato tra qualche giorno, possa lasciare un margine di discrezionalità per salvare… capra e cavoli.

Da quello che risultava ieri, l’accordo era stato condiviso anche dall’ultimo Comitato di Gestione, ma sono subentrati termini di legge ostativi per la relativa delibera, che quindi non ha potuto essere ratificata senza esporsi a ricorsi e bacchettate varie.

Il commento più benevolo è che la trattativa tra le parti è andata troppo a lungo. I commenti meno benevoli sono lasciati all’immaginazione del lettore.

In contemporanea alla brutta notizia sulla Porto 2000 è arrivata anche l’altra relativa all’ordinanza degli ormeggi che è stata impugnata con un inatteso ricorso.

Malgrado la buona volontà dei vertici dell’AdSP il porto di Livorno si conferma così ai 🤬🤬 vertici della litigiosità 🤬🤬 nazionale.

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Novembre 2022

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora