Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Usque tandem” Porto 2000 e microtunnel

LIVORNO – Tutti corrono a ritagliarsi un ruolo nel business in ripresa delle crociere 🛳 🛳. Vale dunque la pena di tornare alla neverending story del comparto crociere del porto labronico, meglio conosciuto come Porto 2000.

Abbiamo dato, sabato scorso, 👉 la notizia del raggiunto accordo di compromesso tra AdSP e Porto 2000, che ha disinnescato il ricorso di quest’ultima al Consiglio di Stato, già in calendario per la prossima settimana.

[hidepost]

Due giorni fa in commissione consultiva e ieri in comitato portuale l’accordo – di cui abbiamo già riferito i sommi capi – è stato discusso e ieri ratificato.

Così almeno si ritiene, essendo noi in stampa durante la riunione. Sperando che adesso non si verifichi un’altra assurda e disastrosa ultra-neverending story sul tipo dell’attivazione del microtunnel sotto la strettoia del Marzocco.

Il tempo è una variabile indipendente – si dice in fisica – ma i ritardi di questo genere, che generano solo mugugni e non una rivolta armata, denoterebbero una società di pecoroni in porto.

Usque tandem Catilina abutere patientia nostra?

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Novembre 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora