Tempo per la lettura: 2 minuti

d’Amico approva i risultati

GENOVA – Il consiglio di amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS)  società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione per il periodo chiuso al 30 settembre 2022 / terzo trimestre 2022.

Risultati dei primi nove mesi 2022: 

• Ricavi base time charter (TCE) di US$ 209,8 milioni (US$ 131,0 milioni nei 9M’21).

• Ricavi netti totali di US$ 213,4 milioni (US$ 131,0 milioni nei 9M’21).

• Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 135,3 milioni (64,5% sul TCE) (US$ 47,9 milioni nei 9M’21).

• Risultato netto di US$ 62,8 milioni (US$ (28,9) milioni nei 9M’21).

• Risultato netto rettificato (escludendo IFRS 16 e poste non ricorrenti) di US$ 68,1 milioni (US$ (22,6) milioni nei 9M’21).

• Flussi di cassa da attività operative di US$ 80,5 milioni (US$ 24,4 milioni nei 9M’21).

• Debito netto di US$ 453,9 milioni (US$ 399,8 milioni escluso IFRS16) al 30 settembre 2022 (US$ 520,3 milioni e US$ 439,8 milioni escluso IFRS 16, al 31 dicembre 2021).

Risultati del terzo trimestre 2022: 

• Ricavi base time charter (TCE) di US$ 94,2 milioni (US$ 42,1 milioni nel Q3’21).

• Ricavi netti totali di US$ 95,4 milioni (US$ 42,1 milioni nel Q3’21).

• Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 69,1 milioni (US$ 14,9 milioni nel Q3’21).

• Risultato netto di US$ 43,6 milioni (US$ (13,8) milioni nel Q3’21).

• Risultato netto rettificato (escludendo IFRS 16 e poste non ricorrenti) di US$ 45,7 milioni (US$ (8,2) milioni nel Q3’21).

Pubblicato il
16 Novembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora