Il gioco della patente elettrica
MILANO – L’iniziativa è intelligente, perché guidare 🚗 🔌 🔋 un’auto elettrica o hybrid non è uguale a guidare una vettura a motore termico. Tant’è che gli incidenti con le auto elettriche ad oggi sono molti.
Disponibile sul sito ufficiale del 🚗 Double Chevron, parte adesso la “patente Elettrica Citroën”, un gioco formativo semplice e divertente con cui testare le proprie conoscenze sull’elettrificazione e, al contempo, accedere a una promo esclusiva per l’eventuale l’acquisto dei modelli elettrici della casa.
Ispirata alla vera patente di guida, la Patente Elettrica Citroën è costituita da una sessione teorica e una pratica.
La prima consiste in un quiz dal duplice fine: da un lato, diffondere le nozioni base sul comparto della mobilità green, in maniera divertente e leggera; dall’altro, trasmettere consapevolezza sui vantaggi di un acquisto sostenibile.
Rispondendo a sei domande sul tema – quali, ad esempio, “Qual è il miglior stile di guida” oppure “Quanto si risparmia rispetto a un modello analogo con motore termico?” sarà possibile stabilire il proprio grado di preparazione sui mezzi a zero emissioni e scoprire il corrispondente profilo.
In seconda battuta, c’è la parte “pratica”.
Difatti, è sufficiente prenotare un test drive in concessionarie per aggiudicarsi la Patente Elettrica Citroën.
In aggiunta, una promo ad hoc: ben 400 euro di sconto sui modelli sopra indicati.