Tempo per la lettura: < 1 minuto

Refitting, il boom De Wave

TRIESTE – “Quest’anno sfioreremo i 300 milioni di euro di fatturato”. Lo ha annunciato 👤 Riccardo Pompili, ceo del gruppo De Wave, leader europeo del settore dell’allestimento navale all’evento organizzato da ShipMag a Trieste.

🗣 “Siamo di fronte a un vero e proprio boom del settore – ha rimarcato Pompili – sia per le nuove costruzioni che per il refitting: proprio per questo abbiamo avviato e stiamo concretizzando un progetto di espansione dal quale usciremo ancora più forti sull’intera filiera”.

Fa parte di questa strategia di De Wave anche l’apertura della nuova sede di Genova che sarà inaugurata tra qualche mese: il piano prevede anche nuove assunzioni soprattutto tra i giovani.

Il mercato sta subendo l’impatto dell’inflazione e del costante incremento del costo delle materie prime: 🗣 “Il nostro gruppo è grande e solido, e sta assorbendo il peso economico di questi fenomeni evitando di far pesare sui fornitori e clienti gli extra costi – ha affermato il ceo di De Wave – “Stiamo attuando un effetto diga a protezione dell’intera filiera anche se si pone con sempre maggiore urgenza la necessità del sostegno pubblico per tutto il settore”.

🗣 “Il nostro gruppo – ha concluso Pompili – da sempre e con fatti concreti, è sensibile alle problematiche di sostenibilità ambientale, come dimostra l’ultima “generazione” delle nostre cabine che sommano all’ormai tradizionale livello di comfort una drastica riduzione dei consumi”.

Pubblicato il
26 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora