Tempo per la lettura: < 1 minuto

Pirelli 42, avventura americana

FORT LAUDERDALE (MIAMI) – TecnoRib, licenziatario del marchio PIRELLI per gommoni, ha esordito in questi giorni nel più grande e importante salone nautico americano e vi espone PIRELLI 42, il primo modello della rivoluzionaria linea Walkarounds che continua a raccogliere consensi.

Perfetta rappresentazione del nuovo corso intrapreso dal cantiere – dice il marchio – PIRELLI 42 ne eredita le caratteristiche e diventa simbolo di potenza, velocità, adrenalina ma anche sicurezza di guida e design raffinato. In poco più di 12 metri c’è tutto: compresa una cabina arredatache può offrire anche fino a 4 posti letto.

Disegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, sorprende per le linee pulite e fluide, gli spazi e le prestazioni che superano i 60 nodi. L’esemplare presente in fiera è motorizzato con tre potenti fuoribordo Mercury Racing da 450 cavalli ciascuno per una potenza totale di 1350hp. Per i comuni mortali meglio non chiedere il prezzo.

Pubblicato il
26 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora