Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovi soci Propeller Palermo

Nella foto: Foto di gruppo con i nuovi soci.

CATANIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ha ricevuto la gradita visita dei soci dell’International Propeller Clubs Port of Palermo, nelle persone del presidente 👤 Paolo Molinelli, del consigliere P.R Renato Coroneo e dei soci Mauro Nicosia, Antonio Pandolfo, Vito Busalacchi e Brigida Morsellino, nonché del presidente della sezione di Catania, Giuseppe Lamendola. È inoltre intervenuto da remoto il presidente nazionale del Propeller Umberto Masucci.

L’International Propeller Clubs è, come noto, un’associazione culturale che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri ed aerei; favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico e culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.

In occasione della visita, il direttivo del Propeller ha nominato, così come previsto da Statuto del Club, due nuovi soci onorari: il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ingegner 👤 Francesco Di Sarcina ed il direttore marittimo della Sicilia Orientale e comandante del porto di Catania, l’ammiraglio 👤 Giancarlo Russo.

I due nuovi soci, hanno espresso lo spirito di sinergica collaborazione che animerà le attività dei porti ricadenti sotto la loro governance.

Durante la riunione, tenutasi negli uffici di presidenza dell’Ente, è stata espressa la volontà di creare una sezione dell’International Propeller Clubs, che raggruppi tutti i porti che attualmente o in futuro ricadano sotto la giurisdizione territoriale dell’AdSP del Mare di Sicilia Orientale.

Pubblicato il
26 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora