Tempo per la lettura: < 1 minuto

Così i fondi per l’innovazione

LIVORNO — Giovedì 24 novembre si svolgeranno a Livorno gli Stati Generali dell’Innovazione, un evento nel quale saranno presentate le opportunità dei fondi regionali di coesione 2021-2027 e si farà il punto sulle realtà più innovative attive sul territorio livornese.

Attraverso il racconto di storie di successo e testimonianze di start up, esperienze di innovazione provenienti dal mondo della ricerca e dell’imprenditoria livornese e la presentazione delle linee di finanziamento provenienti dal PNRR e dai Fondi Europei, l’evento vuole da un lato stimolare la creatività dei giovani, dall’altro promuovere il rafforzamento di una rete tra tutti coloro che nella scuola, nella ricerca, nell’impresa e nella pubblica amministrazione stanno cercando di costruire la Livorno del futuro.

L’evento si svolgerà al Cisternino di Città, dalle 9 alle 18.30.

Gli Stati Generali dell’Innovazione sono un evento di Livornine 2030, nuovo progetto di animazione e sostegno all’innovazione del sistema di imprese cittadine che il Comune di Livorno ha affidato a Simurg Ricerche, Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo PA Fondazione.

Pubblicato il
26 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora