L’Alium Yacht trasformista
CANNES – Il sistema si è già visto, ma su yachts ben più grandi. In questo caso siamo su un 12 metri realizzato totalmente in lega leggera – più riciclabile e modificabile della vetroresina – della neonata 🛥 Alium Yacht presentata alla rassegna francese.
Un sistema di murate e di specchio di poppa totalmente mobili che consente di moltiplicare lo spazio una volta in acque libere (in porto sarebbe un suicidio, anche le tariffe) realizzando un pozzetto che diventa un …pozzone.
L’imbarcazione ha destato molta curiosità ed interesse. Resta da accertare se tutto il sistema degli agganci delle parti mobili può o meno resistere alle sollecitazioni di una navigazione veloce con mare duro: situazione che del resto non è mai congeniale a questo tipo di scafi.
Ecco le principali caratteristiche tecniche del mezzo: 📑
Lunghezza Fuori Tutto (LOA) | 12.77 m |
Baglio Massimo | 3.99 m |
Pescaggio | 0.9 m |
Dislocamento a vuoto | 8.5 t |
Motorizzazione Standard | 2X VOLVO Penta DPI 380 hp |
Velocità di punta | 37 KN |
Velocità di crociera | 28 KN |
Serbatoio carburante | 1200 L |
Serbatoio acqua dolce | 365 L |
Cabine | variabile |
Posti letto | variabile |
Bagno | 1 |
Contatti: | www.alium-yachts.com |