Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’operatore logistico oggi

GENOVA – Le responsabilità ma anche lo status dell’operatore logistico nel nuovo scenario internazionale: un bel tema, di stringente – e a volte drammatica – attualità, che verrà affrontato giovedì prossimo 20 a palazzo Spinola di Genova dalle 14,30 alle 18 con la partecipazione di alcuni dei più importanti studi specializzati del comparto. Il convegno sarà in presenza, con obbligo di prenotazione.

Ed ecco il programma:

Modera gli interventi il dottor 👤 Angelo Scorza direttore di Ship2Shore.

 

14:30 Introduzione e saluti. Apertura lavori con l’intervento introduttivo del dottor Alessandro Pino – presidente di Fedespedi.

 

14:45 Inizio relazioni. Professor avvocato Marco Lopez de Gonzalo: La responsabilità dello spedizioniere vettore e del vettore multimodale.

Professor avvocato Fabio Toriello: La responsabilità dello spedizioniere nelle principali esperienze straniere.

Professor avvocato Enrico Righetti: La responsabilità dello spedizioniere per il mancato ritiro di container al porto di destino.

Avvocato Sara Armella: Profili di responsabilità doganale: aggiornamenti normativi e giurisprudenziali.

Avvocato Enrico Vergani: Sanzioni internazionali, responsabilità degli operatori della logistica e profili assicurativi.

 

17:00 Quesiti degli operatori presenti e deposte.

 

17:45 Chiusura lavori e ringraziamenti.

 

A seguire aperitivo.

Pubblicato il
15 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora